Home / Nazioni / Italia / Escursioni notturne sul Monte Zoncolan

Escursioni notturne sul Monte Zoncolan

zoncolan

Oggi vogliamo presentarvi un’altra interessante proposta di viaggio, che vi permetterà di divertirvi sulla neve. Se amate la montagna e volete provare tutte le esperienze che può offrire ai turisti, dovete recarvi in Friuli, presso la località del Monte Zoncolan, per provare un’immersione notturna tra le Alpi Carniche.

Avete mai guidato un gatto delle nevi? Ebbene è arrivato il momento di farlo, per scoprire la magia delle piste innevate durante la notte. Tutti gli escursionisti che amano l’avventura, non potranno dire di no a questa proposta di viaggio. Vi piacerebbe trascorrere una serata davvero speciale sul Monte Zoncolan? Ancora non perdete quest’opportunità.

Il gatto delle nevi che vi porterà in questa escursione notturna, può trasportare fino a un massimo di sedici persone, all’interno di un ambiente riscaldato e confortevole, dove una videocamera esterna vi farà ammirare tutto il paesaggio. Il percorso parte dal Rifugio Enzo Moro per poi salire lungo la pista Zoncolan 4 e raggiungere la stazione di monte della funivia Zoncolan.

Proverete delle emozioni forti, che vi permetteranno di scoprire cosa significa amare la montagna. Il tour notturno sul Monte Zoncolan, durerà circa un’ora e può essere programmato dalle 17.00 alle 21.00 su prenotazioni. Perché non iniziare l’anno con un tour notturno così caratteristico? Meteo permettendo, il servizio sarà attivo dal 3 al 5 gennaio 2011 e tutti i mercoledì dal 12 gennaio al 15 marzo 2011.

Per maggiori info: Turismofvg.it

Check Also

Isola d'Elba

Offerta per 7 notti Isola d’Elba

L‘Isola d’Elba è un’oasi verde dell’Arcipelago Toscano caratterizzata dalle acque cristalline del Mar Ligure e …