Home / Nazioni / Francia / La Motte-Tilly: il castello più bello di Francia

La Motte-Tilly: il castello più bello di Francia

weekend in francia alla Motte Tilly

Vi piacerebbe sentirvi principi o principesse almeno per una volta? Allora è arrivato il momento di visitare il piccolo comune francese di Motte Tilly. Questa località della Francia è famosa per la presenza dell’imponente castello. La cittadina si trova all’interno della regione Chamapgne –Ardenne un posto davvero molto caratteristico per un weekend fuori porta.

Il piccolo paesino è attraversato dalla Senna e durante le belle giornate, si ha la possibilità di passeggiare all’interno del Parco naturale Regionale du Gâtinais Français. , il villaggio in miniatura possiede un tesoro artistico, storico e architettonico degno di una grande città: il Castello de La Motte-Tilly è un edificio magnifico che nel 1946 ha guadagnato il titolo di Monument Historique.

Potrete raggiungere La Motte Tilly, in auto, percorrendo la N19 sino a Nogent-sur-Seine, della D951 o dell’autostrada A5, uscendo a Marolles-sur-Seine e continuando secondo le indicazioni sino a Nogent-sur-Seine. Oppure in aereo arrivando all’Aeroporto di Charles de Gaulle.

Check Also

Pacchetto-Vacanza Ponte Ognisanti

Oggi vi proponiamo il Pacchetto-vacanza Ponte Ognisanti per Lione, la città fondata da Giulio Cesare …