Home / Nazioni / Francia / Visita a Montbard

Visita a Montbard

visita la meravigliosa località di Montbard in Borgogna

Avete mai pensato alla possibilità di visitare la Borgogna? Il vostro sogno è quello di realizzare un viaggio indietro nel tempo? Magari raggiungendo una località che sembra stata creata dalla mente di uno scrittore fantasy? Il posto ideale per voi è Montbard località della Borgogna.

Storia e cultura potrete trovare in questo comune di circa 6.500 abitanti intorno al quale si ergono castelli principeschi, fortezze imponenti e abbazie splendide. Tutti questi particolari, hanno reso possibile ai gioielli d’architettura di entrare a far parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Da non perdere una visita all’abbazia di Fontenay, caratterizzata dalla presenza di un parco giardino di grande valore storico. Del castello sono rimaste ancora qualche tracce di mura e le torri di St. Louis e de l’Asubespin. Nei dintorni di Montbard continuano le sorprese: chi esplora la regione si imbatte spesso in architetture sontuose, un castello che merita una visita è quello di Bussy-Rabutin, racchiusa in una valle ricca di alberi.

Pronti a scoprire le bellezze della Borgogna?

Check Also

Pacchetto-Vacanza Ponte Ognisanti

Oggi vi proponiamo il Pacchetto-vacanza Ponte Ognisanti per Lione, la città fondata da Giulio Cesare …