Home / Scegli il viaggio / Vacanze Natale / Weekend di Natale a Locarno

Weekend di Natale a Locarno

locarno-on ice
Avete voglia di visitare un posto caratteristico per assaporare l’atmosfera natalizia? Vi consigliamo di raggiungere la località di Locarno, in Svizzera. Infatti, dal 17 dicembre fino alla vigilia di Natale, prenderà il via il mercato di Natale Locarno on Ice.

Raggiungere questa località, in questo periodo dell’anno, significa scoprire la magia del Natale, proprio da bambini. La manifestazione si terrà nella zona sud della piattaforma di Piazza Grande, proprio verso la strada che porta al Castello Visconteo (che vi consigliamo di visitare).

Il mercato natalizio sarà aperto dalle ore 9 alle 19 e sarà l’occasione per una tranquilla passeggiata fra le bancarelle degli espositori, dove potrete ammirare delle piccole opere d’arte fatte a mano. All’interno del mercatino di Natale, troverete di tutto dall’abbigliamento, ai gioielli, alle candele, alle conserve di miele e marmellate.

Al termine della giornata, potrete assistere alla sfida lanciata da Bosco Gurin sul simulatore di snowboard. Un rodeo del farwest, dove gli sfidanti, dovranno battersi per riuscire a stare il più tempo possibile sullo snowboard meccanico.  Le manifestazioni previste nella settimana che anticipa la festività del Natale sono tantissime, quindi perché non cogliete l’occasione di visitare la bellissima città di Locarno.

La manifestazione viene organizzata ormai da diversi anni e riesce ad attirare un numero di visitatori davvero numeroso. Per maggiori informazioni, non vi resta che vistare il sito ufficiale Locarno On Ice.

Check Also

Vacanze di Natale a Montecarlo

Fontvielle è il quartiere più moderno di Montecarlo e anche quello con la densità artistica …